Hai già pensato di dotarti di un sistema per il tracciamento GPS dei tuoi mezzi aziendali? Se pensi che localizzare la flotta aziendale sia solo un costo, forse ti sbagli. Ti accorgerai ben presto che una piattaforma di tracciamento è piuttosto un investimento, che ti permetterà di conseguire numerosi vantaggi a patto che la scelta sia orientata su un prodotto di qualità.
Migliorerai il servizio ai tuoi clienti
Quante volte vorresti essere informato se una consegna sta avvenendo puntualmente, o se il tuo tecnico ha effettivamente raggiunto il luogo di intervento, o se una squadra di operai è entrata in cantiere? Potrai vederei tuoi veicoli in mappa in tempo reale, essere avvisato automaticamente sull’ingresso, passaggio o uscita da specifiche aree e intervenire tempestivamente per porre rimedio a situazioni anomale. Anche la reportistica ti sarà di valido supporto per modellare di continuo le tue strategie gestionali e fornire servizi sempre migliori.
Ridurrai il consumo di carburante
Gli strumenti di pianificazione dei percorsi, lo storico dei tracciati compiuti dai veicoli e il controllo dei consumi dei veicoli con gli appositi sensori telemonitorati ti permetteranno di effettuare tutte le analisi e di evidenziare comportamenti anomali, e di adottare contromisure.
Aumenterà la produttività dei tuoi collaboratori
La localizzazione flotte è uno strumento di produttività. Ad esempio, grazie al tracciamento GPS dei tuoi mezzi aziendali potrai ottimizzare la frequenza delle visite presso i clienti da parte della tua forza commerciale, e pianificare sempre meglio le tue strategie aziendali. Un altro strumento di misura della produttività è offerto dalla possibilità di telemonitorare e registrare con diversi gradi di automazione le attività lavorative erogate dai mezzi d’opera, permettendo una verifica in tempo reale e a consuntivo tramite la reportistica di dettaglio.
Ridurrai gli oneri di manutenzione
Lo storico dei percorsi effettuati e la pianificazione degli itinerari ottimali ti permette di ridurre il chilometraggio dei veicoli, e i report sulla velocità dei mezzi ti informa se i conducenti adottano comportamenti scorretti alla guida. Il tutto a vantaggio della tua azienda, che ridurrà gli oneri di manutenzione.
Aumenterà la sicurezza sul lavoro
Il monitoraggio della velocità scoraggia l’uso improprio dei veicoli della tua flotta e favorisce una guida più sicura. Inoltre, con un apposito modulo di Arcoda Sat potrai mettere a disposizione del conducente un pulsante di richiesta soccorso che, se premuto, allerterà una centrale operativa. È inoltre disponibile un sensore di che potrà inviare un allarme in caso di superamento di soglie di inclinazione prefissate.
Faciliterai la gestione amministrativa e tecnica della flotta
Con lo scadenzario amministrativo e tecnico di Arcoda Sat, impostabile per chilometraggio, ore di utilizzo o calendario, non dovrai più preoccuparti di verificare il chilometraggio raggiunto o delle ore di attività accumulate per far eseguire la necessaria manutenzione.
Proteggerai il patrimonio aziendale dai furti
Il controllo completo sulle attività dei tuoi veicoli ti permetterà di essere allertato se si verificheranno situazioni anomale (messa in moto al di fuori di una fascia oraria consentita, movimento a motore spento ecc.) e, con il blocco motore da remoto, potrai inibire l’avviamento dei mezzi. Le funzionalità antifurto ti aiuteranno a proteggere i tuoi asset aziendali dai malintenzionati!
Quindi? Localizzare con il GPS le flotte aziendali conviene?
Se sceglierai una piattaforma di qualità come Arcoda Sat, ben presto ti renderai conto dei vantaggi che derivano dalla geolocalizzazione GPS dei tuoi mezzi aziendali, e non ti chiederai più se sono soldi ben spesi, ma come mai non ci hai pensato prima!
Contattaci per saperne di più e per scoprire come Arcoda Sat potrà contribuire significativamente a migliorare i tuoi processi aziendali!