La sicurezza degli automezzi è anche la sicurezza delle persone, ed è una priorità per chi gestisce le flotte aziendali. Implementare tecnologie di monitoraggio, come il tracciamento GPS di Arcoda Sat, può fare la differenza.
Ecco alcune delle funzionalità che Sat vi offre:
- Pulsante di emergenza in abbinamento con centrale operativa h24 7/7: un mezzo sicuro per chi lo utilizza permette al conducente di premere un pulsante di richiesta soccorso. Questa funzionalità, alla pressione del pulsante antipanico, invia immediatamente un segnale di emergenza alla centrale operativa, facendo scattare un intervento tempestivo. Grazie al GPS si potrà localizzare istantaneamente da dove è partita la richiesta di soccorso.
- Telerilevamento dell’inclinazione e allarme: la sicurezza di un mezzo significa anche poter disporre di avvisi automatici quando si stanno verificando circostanze pericolose per il conducente. Arcoda Sat invia un allarme quando un veicolo supera i valori di inclinazione prestabiliti, segnalando un possibile ribaltamento. Anche in questo caso il GPS permette di localizzare istantaneamente la posizione del veicolo in situazione di pericolo.
- Scadenzario manutentivo: anche una puntuale manutenzione contribuisce a migliorare la sicurezza dei mezzi e riduce il rischio di incidenti. Veicoli sicuri è anche sinonimo di strade sicure!