Arcoda Sat garantisce il monitoraggio e la storicizzazione delle attività di manutenzione sulla rete idraulica consortile, con attribuzione dei costi e la visualizzazione della panoramica delle attività. I lavori eseguiti sono visualizzabili nel portale web Arcoda Sat, sovrapposti alla cartografia del territorio in gestione al consorzio.
Arcoda Sat garantisce il monitoraggio e la storicizzazione delle attività di manutenzione sulla rete idraulica consortile, con attribuzione dei costi e la visualizzazione della panoramica delle attività. I lavori eseguiti sono visualizzabili nel portale web Arcoda Sat, sovrapposti alla cartografia del territorio in gestione al consorzio.
La soluzione Arcoda Sat permette, direttamente con lo smartphone, il monitoraggio e la storicizzazione dei sopralluoghi per l’accertamento di allagamenti e criticità, il censimento di manufatti e opere del territorio del Consorzio, e il monitoraggio di cantieri.
L’app Arcoda Mobile GIS permette la visualizzazione delle opere consortili e l’interrogazione dei loro dati su smartphone direttamente dalla campagna, anche in assenza di connettività. L’applicazione fornisce un accesso dettagliato e completo alla cartografia di tutta la rete idraulica: canali, condotte in pressione, manufatti idraulici del Consorzio, condotte pluvirrigue, manufatti manovra e pluvirrigui.
Arcoda Sat sfrutta il GPS per offrire il monitoraggio e la storicizzazione delle attività sul territorio. Sarà quindi più facile determinare l'attribuzione dei costi e la visualizzazione della panoramica delle attività. I lavori eseguiti sono visualizzabili nel portale web, già sovrapposti alla cartografia del territorio, anche personalizzabile dall'utente.
Dalla mappa del portale web è possibile localizzare in tempo reale i mezzi operativi del Consorzio, in modo che essi siano velocemente individuabili per attività di coordinamento e per qualunque intervento o emergenza.
Le applicazioni della soluzione Sat permettono la distribuzione delle informazioni cartografiche agli addetti ai lavori del Consorzio, con la possibilità di profilare gli utenti anche al fine di rendere consultabili in modo selettivo le informazioni alle utenze esterne.
Dal portale web si possono perimetrare, in modo semplice e intuitivo, i bacini idraulici e di contribuenza, UTO e comprensori.
Direttamente da Sat, è possibile procedere alla registrazione di autorizzazioni di opere, rilascio di concessioni, attingimenti da canali, irrigazione e di ogni altra tipologia di opere sul comprensorio.
Sat permette la consultazione dei dati geometrici delle particelle, dei dati dei proprietari iscritti a ruolo e delle turnazioni irrigue nel comprensorio. La consultazione è immediata, semplificata e integrata nei dati cartografici del comprensorio.
Sul sito internet istituzionale del consorzio, è possibile dare pubblica evidenza dei lavori eseguiti e delle attività in corso d’opera.
Grazie all’installazione di un GPS sui mezzi d’opera in abbinamento con un lettore RFID, è possibile effettuare il monitoraggio delle presenze del personale nei cantieri dislocati sul territorio, con rilevazione di data, ora e coordinate.
Visualizzazione delle attività in corso sul territorio in tempo reale
Monitoraggio delle attività attraverso tabulati ed evidenze cartografiche
Condivisione dei dati e delle cartografie del Consorzio con il personale che opera in sede e sul territorio
Incremento della produttività attraverso un impiego più razionale dei mezzi
Aumento della sicurezza nei luoghi di lavoro come richiesto dalla legge
Visualizzazione cartografica delle attività svolte sul territorio
Visualizzazione di un quadro complessivo ed aggiornato delle attività
Certificazione delle attività svolte
Controllo delle attività dei terzisti
Manutenzione costante delle cartografie e dei dati
Riduzione dei premi assicurativi sui mezzi
Pubblicazione delle attività in corso sul sito del Consorzio
Gestire e monitorare i lavori di manutenzione dei canali d’acqua non è mai stato così facile. Con Sat potrai vedere sulla mappa le attività in corso in tempo reale e le attività terminate, creare report e grafici personalizzati sfruttando tutti i dati che avrai a disposizione (ad esempio chilometri percorsi sui canali, ore di attività, consumi), e avere sempre un quadro complessivo dei lavori sul territorio. Grazie a queste funzionalità sarà molto più semplice gestire al meglio le attività del Consorzio e aumentare la produttività risparmiando tempo e risorse. Inoltre sarà possibile mostrare pubblicamente le attività geolocalizzate sulla mappa direttamente sul sito del Consorzio.
Grazie ad Arcoda Sat gestire le concessioni diventerà semplice e veloce. Sulla mappa potrai vedere tutte le richieste e i lavori eseguiti, distinti per categorie, e descritti in modo chiaro e completo. Basterà fare un click sull’icona di una concessione presente sulla mappa per vedere il suo stato di lavoro, i dati e le foto allegate. Con questo sistema non dovrai più lavorare con centinaia di documenti cartacei. Tutto sarà accessibile sul portale di Arcoda Sat e i documenti saranno scaricabili in ogni momento.
Arcoda Sat contribuisce a garantire la massima sicurezza degli operatori. I dispositivi GPS di Arcoda sono in grado di rilevare quando il mezzo si ribalta o quando subisce un incidente, e sono programmati per inviare automaticamente gli allarmi alla sede centrale. Se invece l’operatore si trovasse in una situazione di difficoltà, gli sarà sufficiente premere il pulsante antipanico per attivare i soccorsi. Una volta ricevuto l’avviso di emergenza, conoscendo la posizione del mezzo, intervenire sarà facile e immediato.
Arcoda Sat permette di censire e geolocalizzare le opere sul territorio. Grazie a questa funzionalità potrai sempre vedere sulla mappa dove sono tutti gli oggetti di interesse del Consorzio, come ad esempio rubinetti, pompe e scarichi, e visualizzare dati, descrizioni e foto. Inoltre, grazie ad un’applicazione per lo smartphone, gli operatori potranno riconoscere le opere e accedere agilmente alle loro informazioni direttamente in campagna.
Arcoda Sat consente di monitorare, geolocalizzare e storicizzare le attività di ispezione. Grazie a questa funzionalità gli operatori in campagna potranno inviare alla sede centrale le segnalazioni degli allagamenti e delle criticità con foto, descrizioni e note, utilizzando solamente il loro smartphone. In questo modo il passaggio di informazioni tra gli operatori sul campo e il centro operativo diventerà estremamente agile e renderà più facile gestire tutto il flusso operativo.
Con Arcoda Sat è possibile rilevare le presenze degli operatori nei cantieri. È una funzionalità innovativa che consente di sapere sempre dove sono impegnate le squadre di lavoro sul territorio, incrementando così l’efficienza nell’assegnazione dei lavori e nella gestione degli operatori. Questo sistema funziona anche in luoghi non presidiati o in assenza di energia elettrica. Inoltre permette anche di generare tabulati di ingresso e di uscita degli operai dai cantieri ed è integrabile con il gestionale delle paghe.
Gruppo Terranova
Via del Brennero 139
38121 Trento (TN) – ITALY
Google Maps
C.F. – P. IVA 02038940223
CODICE DESTINATARIO: KRRH6B9
REA: TN-196188 C.S. € 10.000,00 i.v.
N. Registro AEE: IT24060000016165
N. Registro Pile e Accumulatori: IT24060P00009697