Cerca

Arcoda è parte di

Con questa app ho a disposizione un modo semplice per tracciare le attività erogate dai terzisti!

Con Arcoda Sat monitori in digitale e con semplicità anche le attività esternalizzate.

Quando affidi a terzi l’erogazione di servizi sul territorio hai la necessità di controllare l’avanzamento dei lavori e di rendicontare le attività svolte. Con Arcoda lo puoi fare in modo semplice e completamente digitale.

Con Arcoda Sat monitori in digitale e con semplicità anche le attività esternalizzate.

Quando affidi a terzi l’erogazione di servizi sul territorio hai la necessità di controllare l’avanzamento dei lavori e di rendicontare le attività svolte. Con Arcoda lo puoi fare in modo semplice e completamente digitale.

Con il sistema Arcoda e un comune smartphone, il tracciamento delle attività sul territorio è ancora più semplice e pratico!

Nella gestione di attività che si svolgono sul territorio, il tracciamento – anche in tempo reale – del lavoro eseguito da ciascun operatore/veicolo è prezioso sia per la rendicontazione delle attività effettivamente svolte, sia per avvalersi di un quadro sempre aggiornato sull’avanzamento dei lavori. Arcoda WF Tracker è la soluzione più semplice e pratica per rispondere a queste esigenze, anche perché sfrutta uno degli strumenti oramai più diffusi e conosciuti al mondo: lo smartphone.

Quali benefici otterrete da questa soluzione?

  • Verifica continua, anche in corso d’opera, delle attività dei terzisti

  • Tracciamento di attività svolte, sia meccanizzate sia non meccanizzate

  • Certificazione delle attività effettivamente svolte

  • Consuntivazione tabellare e cartografica delle attività dei terzisti con un processo digitale, preciso e senza complessità, ideale anche nel caso di gestioni associate

  • Controllo dei costi delle attività esternalizzate

Con WF Tracker tracci le attività svolte sul territorio, anche se effettuate a piedi

Perché risulta importante per le utility dell'ambiente monitorare la gestione dei servizi di igiene urbana affidata a terzi?

Monitorare le attività esternalizzate è fondamentale per le utility dell’ambiente per diverse ragioni, tra cui:

  • Controllo della qualità – Le utility ambientali operano in settori regolamentati, come la gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana. Monitorare le attività esternalizzate assicura che i fornitori rispettino gli obblighi contrattuali.
  • Gestione flussi operativi e ottimizzazione dei costi – Controllare e misurare i servizi e le attività affidati a terzi permette di verificare che i servizi siano eseguiti in modo efficiente e conforme ai contratti di servizio. Questo evita sprechi, ritardi e costi aggiuntivi.
  • Innovazione e miglioramento continuo – Tenere sotto controllo le attività esternalizzate consente alle utility di individuare nuove soluzioni tecnologiche o gestionali che possono migliorare i processi operativi, ridurre l’impatto ecologico e aumentare la sostenibilità.

Portale web e app Android

Il portale web Arcoda permette la consultazione in tempo reale e storica di tutte le attività tracciate dagli smartphone dotati di app Arcoda WF Tracker. I dati raccolti vengono presentati in forma cartografica, grafica e tabellare. Le possibilità di esportazione dei dati sono molteplici, per permettere di utilizzare anche software di terze parti nell’analisi delle informazioni e nella reportistica (ad esempio, Microsoft Excel).

Schema di utilizzo di WF Tracker
Consuntivazione delle attività svolte dai terzisti
Posizione degli smartphone con app WF Tracker per la gestione delle attività in outsourcing

Visualizzazione in mappa e consuntivazione delle attività svolte

Tutte le attività svolte sono mostrate sulla mappa e sono consultabili anche in forma tabellare, con la produzione di report.