Arcoda Navi vi permetterà di semplificare la gestione del servizio di raccolta rifiuti, facilitando il conducente nel seguire correttamente il giro previsto. Con un tablet posizionato in cabina e una apposita app, il conducente sarà guidato sul giro di raccolta rifiuti ottimale grazie all’indicazione sul display della rotta corretta. Potrete inoltre localizzare i mezzi addetti al servizio raccolta rifiuti e registrare i giri effettivamente svolti.
Arcoda Navi vi permetterà di semplificare la gestione dei servizi di raccolta rifiuti, facilitando il conducente nel seguire correttamente il giro previsto. Con uno smartphone o tablet posizionato in cabina e una apposita app, il conducente sarà guidato sul giro di raccolta rifiuti ottimale grazie all’indicazione sul display della rotta corretta. In abbinamento con Arcoda Sat potrete inoltre localizzare i mezzi di raccolta e memorizzare i giri effettivamente svolti.
Arcoda Navi è l’app che abbiamo appositamente sviluppato per guidare i conducenti che operano nella raccolta dei rifiuti o nelle attività di spazzamento e lavaggio strade. L’applicazione mostra sullo schermo del tablet di bordo i giri di raccolta da seguire (giri di riferimento), già predisposti e ottimizzati. Nello svolgimento delle attività previste, il conducente sarà facilitato perché navigherà sul percorso di raccolta semplicemente seguendo l’itinerario visualizzato sullo schermo, in modo simile ad un navigatore stradale.
Integrando Navi con Arcoda Sat, inoltre, si potranno anche tracciare in tempo reale i mezzi di raccolta, mostrandoli sulla mappa e memorizzando in cloud i giri effettivamente svolti, per verificare se si sono discostati da quelli previsti. Un controllo e monitoraggio della raccolta rifiuti e dei giri di raccolta preciso ed efficace!
L’assegnazione e la presa in carico del giro di raccolta rifiuti di riferimento possono avvenire secondo queste modalità:
Il portale web di Arcoda Sat, disponibile in cloud e quindi senza richiedere alcuna installazione di software sui vostri server, permette la creazione dei giri di riferimento e la loro messa a disposizione. Sempre con Arcoda Sat sarà possibile vedere in tempo reale la posizione dei veicoli e interrogare il sistema ai fini di analisi e rendicontazione.
Il kit di bordo permette ai mezzi di raccolta di partecipare al sistema. Esso consiste in una piccola apparecchiatura di localizzazione satellitare (GPS) e in un tablet o smartphone, da posizionare in cabina di guida, sul quale è installata l’app “Arcoda Navi”.
Arcoda Navi è l’app di navigazione per i giri di raccolta rifiuti. Installata su tablet di bordo, guida l’autista lungo il percorso ottimale, mostrando su mappa l’itinerario da seguire e riducendo errori o deviazioni rispetto al giro prestabilito. È uno strumento chiave per la progettazione efficiente dei giri, la corretta esecuzione dei servizi e la rendicontazione delle operazioni.
I giri possono essere generati da:
In questo modo le utility possono progettare e riprogettare meglio le missioni, in modo più rapido e preciso.
L’app mostra sul display del tablet la traccia del percorso da seguire nella sequenza corretta. In caso di deviazione dal giro previsto, Arcoda Navi avvisa l’autista e gli richiede di scegliere, da una lista di giustificativi, il motivo dell’abbandono del percorso.
Arcoda Navi, anche in abbinamento con Arcoda Sat, consente di registrare da remoto e storicizzare i giri di raccolta effettuati dai mezzi. In questo modo si ottiene un registro informatico delle attività svolte che permette di comprovare i passaggi effettuati e adempiere agli obblighi previsti dal TQRIF ARERA.
La digitalizzazione dei processi di raccolta aumenta efficienza, trasparenza e tracciabilità.
La navigazione assistita guida l’operatore lungo il percorso corretto, favorendo precisione e puntualità nell’esecuzione dei giri di raccolta e riducendo errori, ritardi e disservizi.