Una raccolta rifiuti efficace ed efficiente è il presupposto per garantire gli standard qualitativi previsti nell’erogazione del servizio e per permettere all’utility di operare in condizioni di sostenibilità economica. Effettuare giri di raccolta rispettando con precisione gli itinerari ottimali prestabiliti significa diminuire tempi e chilometraggio, contribuendo così concretamente ad offrire un servizio puntuale e completo, riducendo i costi di esercizio e contenendo l’impatto ambientale dei mezzi di raccolta.
Con Arcoda Navi gli autisti saranno supportati nel seguire il percorso prestabilito: il tablet di bordo li guiderà lungo il giro di raccolta, avvisandoli nel caso si discostino dall’itinerario ottimale, e al tempo stesso digitalizzerà il processo di raccolta facilitando la rendicontazione delle attività svolte.
Alcune funzionalità:
- Facile presa in carico del giro assegnato
- Navigazione sul giro con indicazione del lato di raccolta
- Note vocali e testuali a supporto della attività, come ad esempio informazioni su variazioni alla circolazione stradale o suggerimenti di guida per accedere più facilmente ai punti di raccolta
- Barra di progressione dei lavori
- Salti di tratta
- Indicazioni stradali per il raggiungimento dei luoghi di conferimento
Arcoda Navi è un supporto prezioso anche per accelerare l’inserimento di nuovo personale non esperto del luogo, che potrà svolgere il servizio riducendo drasticamente i tempi di addestramento.
Scopri come potenziare ulteriormente Arcoda Navi grazie all’integrazione con le altre soluzioni dei partner di DNA Ambiente.