Cerca

Monitoraggio satellitare delle attività dei terzisti: la soluzione digitale per le utility dell’ambiente

Quando le utility dell’ambiente affidano servizi a terzisti, è importante che possano attuare un controllo accurato per garantire qualità, rispetto dei contratti e ottimizzazione dei costi. Con Arcoda Sat e il relativo modulo WF Tracker, il monitoraggio delle attività esternalizzate, anche non meccanizzate, diventa un processo digitale semplice e affidabile.

Perché il monitoraggio digitale diventa strategico?

Per le utility dell’ambiente è importante disporre di un sistema di tracciabilità delle attività esternalizzate, in modo da rendere più sostenibile la verifica della corretta esecuzione del lavoro affidato a terzi e tenere sotto controllo qualità e costi. Con Arcoda le utility potranno mettere a disposizione dei terzisti un’apposita app Android per il tracciamento, da installare sullo smartphone in dotazione alle squadre in campo. In questo modo potranno registrare e vedere in tempo reale i percorsi effettuati dai terzisti che svolgono attività lineari sul territorio (sgombero neve, rimozione foglie, sfalcio, ispezioni ecc.) e, tramite un portale web, ottenere facilmente report cartografici e analitici.

Lo smartphone come strumento di tracciamento delle attività

Monitoraggio in tempo reale 

Con Arcoda Sat, lo smartphone si trasforma in un dispositivo per tracciare in tempo reale le attività svolte dai terzisti sul campo, rendendole immediatamente consultabili al gestore. Questo consente di monitorare l’effettivo svolgimento delle attività  con l’obiettivo di ridurre i disservizi e offrire ai cittadini una maggiore trasparenza.

Analisi storica dei tracciati delle attività svolte

Non si tratta solo di tracciamento in tempo reale. Il sistema permette di consultare uno storico dettagliato delle attività esternalizzate, con report tabellari e cartografici che fotografano l’operato delle squadre sul territorio. La possibilità di condividere i dati in diversi formati semplifica la rendicontazione e consente di integrare le informazioni nei sistemi aziendali già in uso.

Un passo avanti nella gestione dei servizi esternalizzati

Integrare Arcoda Sat nei processi aziendali per monitorare le attività esternalizzate consente alle utility dell’ambiente di controllare costi e rendicontare più facilmente il lavoro svolto. In questo modo, il rapporto con i terzisti diventa più trasparente e le decisioni operative si basano su dati più certi.

Scopri di più su arcodasat.it contattaci per informazioni sulle nostre soluzioni dedicate all’ambiente.

Condividi il post

Altre news

Arcoda a Ecomondo 2023

Arcoda a Ecomondo 2023

Anche quest’anno trovi Arcoda ad Ecomondo. Vieni a trovarci allo stand Terranova assieme ai nostri partner Ambiente.it, Junker e HPA.

Richiedi informazioni o una demo gratuita!

Lascia qui i tuoi contatti. Saremo lieti di mostrarti come Sat può essere utile alla tua azienda!