Geolocalizzare i furgoni aziendali: tutti i vantaggi

Geolocalizzare i furgoni aziendali significa scegliere di gestire meglio la tua attività artigiana, edile, di trasporto. I vantaggi sono molteplici.

Perche dovresti decidere di geolocalizzare i furgoni aziendali? Quali sono i vantaggi che ne derivano? Sono le domande che molti imprenditori si pongono nel momento in cui si matura la consapevolezza che è giunto il momento di ridurre i costi e aumentare l’efficienza.

Geolocalizzare i furgoni aziendali per organizzare e riorganizzare il lavoro

Il satellitare sui furgoni aziendali ti permette di vedere su Google Maps in ogni momento dove sono i tuoi mezzi. Inoltre, con i perimetri virtuali offerti da Arcoda Sat, sempre su Google Maps potrai vedere dove sono i tuoi cantieri. La visibilità completa e in tempo reale su furgoni e cantieri ti permetterà di organizzare il lavoro nel modo migliore, e di riorganizzarlo tempestivamente se lo scenario cambia.

Il GPS sui furgoni aziendali per supportare la fatturazione e rispondere con dati certi ad eventuali contestazioni dei clienti

Contabilità

Un altro vantaggio che controlla dal controllo satellitare con il GPS dei tuoi furgoni aziendali consiste nell’accesso ai dati storici dei percorsi. In questo modo potrai vedere tutti i percorsi fatti sapere quando i furgoni hanno raggiunto il luogo di lavoro presso un cliente, e quando lo hanno abbandonato. Sulla base di dati certi potrai quindi essere ancora più preciso nella fatturazione. Inoltre potrai rispondere in modo puntuale ad eventuali contestazioni da parte dei clienti.

Geolocalizzare i furgoni aziendali con il GPS per contrastare l’uso improprio dei mezzi

Donna alla guida di un furgone

I furgoni sono un costo, sia dal punto di vista del consumo di carburante sia da quello dell’usura e delle manutenzioni. Un uso sconsiderato dei tuoi mezzi è un costo, e se non viene fatto emergere potrebbe silenziosamente peggiorare l’equilibrio economico della tua azienda. Poter vedere sulla mappa in tempo reale e nello storico dei percorsi tutte le velocità raggiunte ti permette di intervenire ed invitare ad un uso più corretto dei furgoni. Inoltre, se volessi avere dati ancora più precisi, potrai scegliere di attivare il modulo di Arcoda Sat che ti permette di controllare il consumo istantaneo di carburante, e l’analisi storica dei consumi tramite grafici e tabelle analitiche.

La geolocalizzazione dei furgoni per favorire la puntualità

Vuoi essere sicuro che i tuoi furgoni arrivino sul posto all’orario previsto e che il lavoro si svolga nel rispetto di quanto concordato con il cliente? Il controllo satellitare dei furgoni con il GPS ti viene in aiuto. Grazie alla geolocalizzazione con il GPS e i perimetri virtuali di Arcoda Sat potrai essere avvisato automaticamente quando un furgone entra in un’area e quando ne esce. Anche la reportistica automatica di Arcoda Sat ti permetterà di ottenere un tabulato completo degli ingressi e delle uscite da un’area (ad esempio un cantiere). Ovviamente Sat ti mostrerà tutti i dati storici anche su Google Maps.

Controllo satellitare dei furgoni e furti: proteggi il tuo patrimonio

Con Arcoda Sat, inoltre, potrai beneficiare delle funzionalità antifurto a protezione dei tuoi furgoni. Allarmi furto configurabili, localizzazione del veicolo, blocco motore da remoto (immobilizer) ti aiuteranno nel contrastare i malintenzionati e nel proteggere i tuoi beni aziendali.

Geolocalizzare i furgoni aziendali: una scelta che guarda al futuro della tua azienda

Come avete potuto vedere, il controllo satellitare dei furgoni non si limita alla geolocalizzazione e a mostrare su Google Maps i vostri mezzi. È una vera e propria strategia gestionale, capace di ridurre i costi, velocizzare i processi e rafforzare una cultura di corretto utilizzo dei beni strumentali.

Le possibilità offerte da Arcoda Sat sono molteplici, e spaziano dal controllo satellitare ai moduli per la sicurezza sul lavoro. Scopri cosa vuol dire lavorare con Arcoda Sat!

Condividi il post

Altre news

Ecomondo 2023

Siamo a Ecomondo 2023!

Ecco il team Arcoda, in compagnia di Alessandro Lazzari di ambiente.it (a sinistra), riunito presso lo stand 016 dell’area espositiva Waste

Richiedi informazioni o una demo gratuita!

Lascia qui i tuoi contatti. Saremo lieti di mostrarti come Sat può essere utile alla tua azienda!

Tieniti sempre aggiornato
su Arcoda Sat

Segui Arcoda Sat su instagram, e ricevi in tempo reale tutte le informazioni sul prodotto, sugli eventi e sul mondo della localizzazione flotte!