Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo, significativo traguardo per Arcoda. Il nostro impegno costante nel favorire il benessere organizzativo, la conciliazione tra vita personale e professionale e le pari opportunità ha trovato una formalizzazione con l’ottenimento della certificazione Family Audit. Si tratta di un tassello fondamentale della vita aziendale, che colloca le persone al centro del nostro operare.
❓Cosa Significa “essere” Family Audit?
La certificazione Family Audit attesta la rispondenza a specifici parametri che definiscono uno standard gestionale orientato al benessere aziendale dei propri dipendenti, ed è un riconoscimento che premia le organizzazioni più attente alle esigenze dei propri dipendenti. “Essere” Family Audit non significa semplicemente disporre di un semplice attestato, ma impegnarsi a compiere un percorso strutturato della durata di tre anni e mezzo, supervisionato da valutatori accreditati, che prevede l’adozione e il monitoraggio di un piano di azioni concrete.
Un’ulteriore certificazione che si aggiunge a quelle già in nostro possesso
Questo nuovo riconoscimento va ad aggiungersi al nostro portfolio di certificazioni, che testimonia il nostro approccio rigoroso e responsabile nelle attività quotidiane:
- ISO 9001:2015 per la qualità.
- ISO 27001:2022 con l’utilizzo delle linee guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019 per la sicurezza delle Informazioni.
- Certificazione ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale) – standard di sicurezza informatica.
- UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere.
- ISO 14064:2018 per la carbon footprint aziendale.
❓ Perché questa certificazione?
Crediamo fermamente che un ambiente di lavoro positivo e rispettoso delle esigenze personali sia un valore fondamentale per le attività di impresa, che devono sempre svolgersi tenendo bene a mente la centralità delle persone in ogni aspetto del lavoro.

